Gli agenti della Polizia Locale di Bari, coordinati dagli Ufficiali dei Servizi Viabilità e dello Staff Comando, fin dalle prime luci dell’alba di questa mattina hanno espletato mirati controlli lungo gli oltre quaranta chilometri di costa da Torre a Mare a Santo Spirito.

In particolare sulla litoranea sud, a Parco Perotti, sono stati registrati diversi assembramenti. Gli agenti hanno anche interrotto una partita di basket nonostante la zona fosse delimitata con transenne e nastro bicolore. Gli impavidi cestisti sono stati multati con un verbale di 400 euro ciascuno per aver violato le prescrizioni del DPCM del 26 Aprile 2020.

Sanzioni sono state contestate ad alcuni runners a stretto contatto tra loro nonché privi di mascherine. Ulteriori accertamenti sono stati espletati all’interno di “n’ Derr la lanz” dove sono stati intercettati e sanzionati acquirenti e pescatori in quanto non adottavano le misure di prevenzione e distanziamento sociale.

In zona San Giorgio, verbalizzati alcuni cittadini intenti ad “arricciare” polpi e a “sviscerare” seppioline. Sanzioni per diverse migliaia di euro e controlli che proseguiranno anche nel pomeriggio.