I Militari della Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Molfetta, nella scorsa serata, durante un servizio di controllo territoriale finalizzato al contenimento della diffusione del COVID-19, hanno arrestato un 40enne molfettese per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel transitare nella zona del centro storico, l’attenzione dei militari, è stata attirata da un’ autovettura di colore scuro condotta da un uomo, il quale, alla vista dei militari, ha effettuato una strana manovra, troppo repentina ed incomprensibile, anche data l’assenza di traffico veicolare.

Il conducente, dopo aver eseguito la brusca inversione di marcia, ha parcheggiato l’auto sullo scivolo di un box seminterrato e, sceso, si è diretto verso l’ingresso. I militari l’hanno subito raggiunto ad hanno deciso di procedere al suo controllo eseguendo una perquisizione sia personale che nel box dove stava entrando.

Durante la verifica, all’interno di un secchio, i militari hanno rivenuto due buste contenenti marijuana per un peso complessivo di 75 grammi, una bustina contenente 5 grammi di cocaina e svariato materiale per il taglio della sostanza, come bicarbonato, mannitolo, nonché materiale per il confezionamento, come bilancini di precisione, bustine in cellophane e nastro adesivo, il tutto sottoposto a sequestro. Per il 44enne, su disposizione della competente A.G., si sono così aperte le porte della Casa Circondariale di Trani.