Dopo una certa insistenza il commissario prefettizio di Palo del Colle, Rosanna Riflesso, ha diramato il primo bollettino ufficiale sui casi ufficiali di coronavirus all’interno dello stabilimento Siciliani. Per il momento sono 5 gli operai della stessa linea di lavorazione a essere positivi. Uno di questo è ricoverato in ospedale. Al netto delle differenze sul numero di casi complessivi forniti nell’articolo pubblicato ieri, il resto delle nostre informazioni ha trovato conferma, così come rispondenti al vero erano stati i primi due articoli sulla vicenda, scritti mentre i cittadini palesi e quelli di tutta l’area Metropolitana Barese brancolavano nel buio.

Tra le notizie pubblicate ieri trova ulteriore conferma quella secondo cui un operaio dello stabilimento Siciliani sarebbe stato soccorso dall’equipaggio del 118 della postazione di Grumo Appula.

L’ambulanza è giunta nel pomeriggio nelle vicinanze del Palazzo comunale per trasportare in ospedale un sospetto caso di coronavirus. Si tratta di un operai di origini bulgare, uno dei tanti stranieri che lavora da Siciliani. Secondo quanto siamo riusciti ad apprendere, l’operaio era a casa in malattia da un paio di giorni, ma presentava sintomi come dolore addominali, vomito e diarrea da una decina di giorni.

Precisiamo che non si tratta di un caso positivo, ma in attesa del tampone, e che altre decine di operai, asintomatici o con lievi sintomi, sono in attesa di sapere se sono o meno positivi al coronavirus.