Il Sindaco di Adelfia, Giuseppe Cosola, conferma il decimo caso di positività al coronavirus. “Si tratta di un caso particolare”, taglia corto il primo cittadino. “Siamo in stretto contatto con la Asl e le altre autorità – spiega Cosola – tutto procede secondo protocollo”.

Dalle indiscrezioni raccolte, non smentite dalle autorità sanitarie, pare che il contagiato sia un medico di famiglia. Il sanitario avrebbe tuttavia smesso di fare visite già dal 17 marzo scorso e quindi sarebbe stato più semplice ricostruire la mappa dei contatti avuti dal medico. Il medico di base starebbe in quarantena domiciliare perché asintomatico.

Intanto procede la macchina della solidarietà e la distribuzione dei buoni spesa per un totale di circa 137mila euro. “Stiamo procedendo in modo spedito – aggiunge il Sindaco – tenendo in considerazione tutti i requisiti. In questa condizione è giusto che acceda ai buoni spesa e a qualunque altro aiuto chi ha realmente bisogno. Contiamo di soddisfare circa 500 nuclei familiari”.