Dal massimo riserbo che avvolge i contagi da coronavirus all’interno dello stabilimento Siciliani di Palo del Colle, siamo riusciti ad apprendere che sono almeno due i casi certi risultati positivi al tampone. Il primo, il più grave, sarebbe un operaio di Palo del Colle, ricoverato al Policlinico.

L’altro, invece, sarebbe un collega della stessa squadra in quarantena domiciliare presso la sua abitazione del quartiere San Paolo di Bari. Un terzo dipendente della stessa coopertativa, invece, sarebbe in attesa di sapere l’esito del tampone.

Secondo alcune fonti, pare che anche altri operai presenterebbero sintomi, seppure lievi, come tosse e febbre. In tanti aspettano che sulla vicenda l’azienda, le autorità sanitarie o il Commissario prefettizio facciano chiarezza per evitare di continuare ad alimentare chiacchiericci e inutili allarmismi.

Alcuni dipendenti invocano l’applicazione di tutte le misure necessarie al contenimento del contagio e la possibilità di essere sottoposti al tampone per scongiurare la positività al coronavirus, oppure avere la certezza di dover essere collocati in quarantena.