Le immagini sono molto forti, e non lasciano troppo spazio all’immaginazione. Pur avendo offuscato la scena e alterato le voci, resta esplicito, tutelando comunque l’identità dei protagonisti. Motivo per cui abbiamo deciso alla fine di non pubblicarlo.

In redazione è arrivato un video che sta circolando in rete nelle ultime ore e su cui è assolutamente necessario saperne di più. L’obiettivo del cellulare riprende un pestaggio avvenuto di sera, in una strada che sembra essere via Manzoni, ma su questo particolare non c’è certezza.

Un uomo adulto si scaglia con violenza verso una persona che sembra essere un adolescente, dai pantaloni con strass indossati potrebbe trattarsi di una ragazza, ma il video originale non permette di distinguere senza ombra di dubbio.

Schiaffi in faccia, la vittima sbatte contro un macchina, finisce a terra, rotola al centro strada, e giù calci con violenza, seguite da urla di dolore. Un altro adulto prova a intromettersi, a interrompere quella furia, ma il pestaggio continua.

Vittima e carnefice scambiano qualche parola, forse si tratta di un padre fuori di sé per una questione di droga, una signora urla da casa propria di finirla, ma senza troppa convinzione e senza troppo successo. “Chiama la madama” risponde l’uomo, e già botte, fino a sputare in faccia alla sua vittima. Una scena terribile, che non può restare senza conseguenze.