Ladri in azione di notte nel quartiere Poggiofranco di Bari. Approfittando del lockdown commerciale e della chiusura di molti esercizi commerciali, alcuni malviventi hanno saccheggiato alcuni locali di via Mauro Amoruso e zone limitrofe. Svaligiati una enoteca, un bar chiuso, il panificio Santa Fara, il chiosco del fioraio e l’edicola. Sul posto Carabinieri e Polizia.

Arrestato tra questi un pregiudicato barese 31enne dopo il furto all’interno di un bar. Approfittando della tarda ora e dello scarso passaggio di persone dovuto ai limiti imposti dalle prescrizioni relative al contagio da Covid 19, nella scorsa notte, l’uomo è stato colto in flagranza di reato dagli agenti della Volante.
Dopo aver forzato la serranda del locale ed aver creato un varco di accesso tra vetrata e serranda, il giovane criminale è riuscito ad entrare nell’esercizio commerciale e a prendere quanto c’era nel registratore di cassa. I poliziotti durante il controllo del territorio, hanno immediatamente notato dall’esterno l’anomalia nella serranda e hanno effettuato un controllo, trovando all’interno il malvivente in azione.
Il tentativo di fuga del 31enne dallo stesso varco da cui era entrato è stato presto vanificato dagli agenti che lo hanno bloccato e quindi tratto in arresto per furto aggravato e sanzionato per la violazione imposta dal DPCM relativo al lockdown.