Antonio De Lellis, 23enne pregiudicato barese, è stato arrestato dai poliziotti della Squadra Volanti dell’UPGSP della Questura di Bari per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a Pubblico Ufficiale.
A bordo di una veloce bicicletta elettrica, il giovane ha tentato una precipitosa e rocambolesca fuga per le vie del centro città, nonostante gli agenti della volante di zona gli avessero intimato l’Alt di Polizia durante un posto di controllo. Dopo l’inseguimento, i militari lo hanno bloccato e hanno rinvenuto, nascoste in modo ingegnoso tra i suoi indumenti, 5 dosi di Marijuana già pronte per la vendita, circa 24 grammi, mentre presso il proprio domicilio aveva a disposizione un completo kit di materiale da confezionamento.
De Lellis è stato quindi arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a Pubblico Ufficiale, la bicicletta, anch’essa è stata sequestrata. Nonostante la giovane età, il 23enne oltre ad annoverare numerosi precedenti penali ed essere già precettato dall’Avviso Orale del Questore di Bari, solo qualche giorno fa era stato arrestato per lo stesso reato dai Carabinieri di Bari, ma scegliendo il procedimento per rito abbreviato, era stato scarcerato in attesa di nuova udienza.
Questa volta il recidivo, dopo la direttissima in video collegamento da remoto con l’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari e sanzionato a livello pecuniario per la violazione delle misure di contenimento dal contagio da Covid 19.