In questi ultimi giorni molteplici sono state le violazioni ai sensi dell’art. 650 del C.P. rilevate dai Carabinieri nei servizi di controllo del territorio nel barese.

Numerose persone sono state trovate in gruppi da due a più unità, altre trovate all’interno di circoli privati ed altre anche a giocare a carte, altre ancora in giro anche da sole, senza giustificato motivo. Tra queste alcuni giovanissimi che aspettavano l’apertura di un bar, altri che rientravano o stavano andando a casa di amici.

Durante i controlli, i Carabinieri hanno anche denunciato un senegalese che ha tentato di rubare un cellulare da un passante in piazza Umberto e deferito una 47enne e un 52enne per furto di generi alimentari all’interno del centro commerciale di Santa Caterina.

Ad Alberobello un 45enne ed un 54enne sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I due, a bordo di un’autovettura, sono stati fermati e controllati da una pattuglia di militari della locale Stazione CC in viale Putignano ed avendo assunto un atteggiamento sospetto, sono stati sottoposti ad una perquisizione personale e veicolare che ha consentito di rinvenire, nel bagagliaio,  due panetti di hashish  del peso di 200 grammi. Su disposizione della competente A.G. i due sono finiti agli arresti domiciliari.