Quando tutti ormai pensavano di poter archiviare questa giornata, alle 23.15 è arrivato un nuovo bollettino aggiornato sulla situazione coronavirus in Puglia.

“Alle 23 di oggi – si legge- sono stati effettuati 36 test in tutta la regione, mentre altri 7 sono in corso, 4 a Lecce e 3 a Foggia. È stata accertata la presenza di COVID-19 in un uomo di 76 anni con importanti patologie di base deceduto oggi nella provincia di Foggia”. Indiscrezioni non confermate parlano di un paziente ricoverato nel reparto di Geriatria dell’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo.
“Sarà l’Istituto Superiore di Sanità – prosegue il comunicato dell’Ente – a dare la definitiva conferma e stabilire il nesso tra infezione da Covid-19 con il decesso, allo stato non provato, quando analizzerà i campioni clinici.
“È risultato positivo un altro caso in Provincia di Foggia. Il Dipartimento di Prevenzione della Asl di Capitanata, come da protocollo regionale, ha attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche – conclude la Regione col comunicato – provvedendo a isolare tutti i contatti stretti. Salgono quindi a 19 i casi positivi in Puglia”.