“Il quadro si aggrava. Purtroppo Gravina conta la sua prima vittima a causa del Coronavirus”. Rammaricato per quanto sta accadendo, il sindaco Alesio Valente su facebook annuncia il decesso di Pasquale Laragione, il primo paziente contagiato dal Coronavirus. “È morto in ospedale, dove era ricoverato da giovedì scorso. Un dolore grande, per la sua famiglia e per tutta la comunità gravinese. Le mie condoglianze, a nome della città intera, alla famiglia”.

“Ritengo opportuno invitarvi a sospendere ogni forma di intrattenimento musicale dai balconi. La speranza resta, ma adesso è l’ora del lutto. E vi scongiuro: restate a casa. Stiamo affrontando l’emergenza più seria che questa città abbia conosciuto dopo le macerie della seconda guerra mondiale”.

Valente parla anche del crescente aumento di contagi a Gravina. “Una lavoratrice gravinese, dipendente di un’azienda che opera all’interno dell’ospedale della Murgia, è risultata positiva al tampone. La donna al momento sta bene ed è in quarantena domiciliare insieme ai suoi familiari più stretti, che hanno avuto contatti con lei negli ultimi giorni”.

“A loro un abbraccio forte, con l’augurio di uscire presto e bene da questa situazione. A voi tutti l’invito, ormai sempre uguale ma sempre più necessario: state a casa. Il virus è tra noi e cerca gambe sulle quali camminare. Non glielo consentiamo. Dipende solo e soltanto da noi”.