“Mi hanno appena informato del primo caso di Coronavirus a Valenzano. La persona in questo momento è a casa sua, in isolamento, sotto controllo medico”. Ad annunciarlo è il sindaco della città Giampaolo Romanazzi.

“L’Asl di Bari mi ha confermato che sono già state avviate le procedure di monitoraggio per avvisare e mettere in isolamento chi è entrato in contatto con il caso confermato”.

“Mai come adesso dobbiamo guardare insieme l’obiettivo comune. Restiamo in casa. Lo dobbiamo a chi vorrebbe stare a casa ma per motivi di servizio alla collettività non può farlo. A chi ha abbassato la saracinesca del proprio negozio per il bene di tutti. A noi stessi. A chi è intorno a noi”.

“Torneremo a splendere. Impegniamoci noi a rispettare le poche semplici indicazione che ci sono state date: usciamo solo per reali necessità, niente assembramenti e distanza di sicurezza con le altre persone. Vi chiedo soprattutto di restare umani e di rispettare chi in questo momento sta lottando contro il virus.
Stiamo mettendo in campo tutte le azioni necessarie per contenere il contagio ma mai come adesso dipende da tutte e tutti noi.
Sono certo che da domani faremo ancora di più, ancora meglio”.