Un nuovo contagio a Valenzano. Lo annuncia il sindaco Giampaolo Romanazzi tramite il consueto bollettino su facebook. “L’Asl ha già provveduto al consueto monitoraggio. Da oggi mi impegnerò a parlare di persone e non di casi. Stiamo parlando di donne e di uomini che fanno parte della nostra comunità. Rispettiamole”.

“Con le associazioni di volontariato e la protezione civile – continua Romanazzi – stiamo organizzando per assistere le persone in difficoltà. Oggi abbiamo fatto una riunione con Caritas, parrocchie, e associazioni di volontariato. Attendiamo di conoscere nel dettaglio il contenuto delle misure messe in campo da governo per affrontare l’emergenza”.

Aumentano i casi anche a Conversano. “Carissimi concittadini – scrive il sindaco Pasquale Loiacono – mi dispiace comunicarvi la conferma ufficiale di un terzo caso, a distanza di sole ventiquattro ore. I Carabinieri hanno avviato tutte le attività di controllo e monitoraggio dei contatti avuti dal soggetto sul territorio, al fine di poter limitare quanto più possibile il contagio e mettere in quarantena gli interessati. Cittadini, dobbiamo lottare insieme sapendo che l’unica e sola arma a nostra disposizione è l’isolamento”.