Seconda vittima a causa del Coronavirus. A darne notizia il sindaco di Monopoli Angelo Annese nel consueto bollettino serale sullo stato della città. “La signora ricoverata alla clinica di Putignano e poi trasferita al Miulli, purtroppo non ce l’ha fatta”.

Il sindaco ha voluto porre l’attenzione anche su una presunta tabella che vede Monopoli nella fascia che rientra dai 21 ai 50 casi positivi. “È falsa. Vi confermo che i casi a Monopoli sono al momento in totale 4: una signora è ricoverata al policlinico e l’altra invece è in cura a casa. Sono in attesa di ricevere notizia dell’esito di una serie di tamponi effettuati e spero che siano tutti negativi”.

Anche Annese, come Decaro dopo la denuncia di un padre con una bambina autistica che per via delle disposizioni stava peggiorando il suo stato di salute, ha ritenuto fosse una necessità di salute poter uscire. “Alla domanda di una mamma preoccupata per suo figlio, non ho avuto dubbi, ho subito risposto che per me l’esigenza del suo bambino è sia necessità che un problema di salute e quindi può farlo uscire”.