L’emergenza coronavirus continua a tenere banco anche alle nostre latitudini, al momento ben lontane dalle zone rosse. In serata il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha divulgato il consueto bollettino, che al netto dei tre nuovi casi positivitre nuovi casi positivi registrati oggi, “cela” tra virgolette le due notizie principali di oggi.

Partendo da quella buona, il tampone del farmacista in servizio all’ospedale Di Venere, a Bari, è negativo. I vertici della Asl hanno tirato un sospiro di sollievo cosi forte che sembrava la bora di Trieste.

La notizia cattiva è il caso positivo in provincia di Bari, lo stesso già reso noto da Emiliano, più precisamente a Putignano. Il paziente è un cittadino di Turi.

La cosa è ormai di dominio pubblico, le bacheche sui social sono piene di post che ne parlano. Ciò che gli internauti e la Regione tacciono, sono le ore convulse e di apprensione che si stanno vivendo nel Sudest barese.

Si tratterebbe infatti di una persona con altre patologie che costringono a continui e costanti trattamenti terapici, con tutte le conseguenze che questo ora comporta nel limitare la diffusione del contagio.