Guido Bertolaso, ex capo della Protezione Civile e da poco chiamato a collaborare per l’emergenza coronavirus dal Presidente della Lombardia, Attilio Fontana, è stato ricoverato all’ospedale San Raffale di Milano. Solo ieri lo stesso Berolaso aveva reso noto tramite facebook di essere positivo al covid19.

“Ho qualche linea di febbre, nessun altro sintomo al momento. Sia io che i miei collaboratori più stretti siamo in isolamento e rispetteremo il periodo di quarantena. Continuerò a seguire i lavori dell’ospedale Fiera e coordinerò i lavori nelle Marche.
Vincerò anche questa battaglia.” ha scritto sul suo profilo, oggi la notizia del suo ricovero, avvenuto ieri sera.

Solo qualche ora prima è arrivata un’altra notizia importante dal fronte di contrasto al coronavirus. Il capo del Protezione Civile, Angelo Borrelli, ha accusato sintomi febbrili e, a scopo precauzionale, ha lasciato la sede del Dipartimento.

La nota diffusa dal Dipartimento parla di una lieve indisposizione, sufficiente però a far sospendere, già da oggi e fino a data da destinarsi, la consueta conferenza stampa di aggiornamento sullo stato della crisi.