foto di repertorio

Il primo contagio registrato all’interno degli uffici del Municipio 2 riguarda l’usciere, dipendente della Multiservizi e impiegato nella sede in via Stradella del Caffè, a Poggiofranco.

La conferma arriva dal presidente del Municipio 2, Gianluicio Smaldone. “Nonostante nessuno abbia mai avuto contatti ravvicinati con l’usciere, appresa la notizia è stato deciso da parte di tutto il personale di mettersi in quarantena volontaria con conseguente chiusura della sede per tutelare la salute di tutti. Tutti gli uffici sono stati poi sanificati”.

Da quanto appreso, l’usciere era in malattia dal 9 marzo, e solo dopo qualche giorno avrebbe scoperto di essere positivo al coronavirus. Al momento è ricoverato in terapia intensiva al Policlinico.

Anche la Multiservizi pare abbia preso i dovuti provvedimenti. Alcuni dipendenti sono stati messi in ferie forzate mentre – secondo notizie non confermate ufficialmente – pare che due vigili urbani siano stati messi in quarantena proprio perché venuti a contatto con l’usciere della Multiservizi.