“Restate tutti a casa non uscite …… Fino alla fine dell emergenza….abbiamo riso è scherzo sulla rubentus ora basta”. Vincenzo, il fisioterapista di cui abbiamo scritto, quello che riceve nonostante il corna virtus come lo chiama lui, tenta una retromarcia dopo che in molti hanno ritenuto inopportune le sue uscite pubbliche su facebook.

“Ho letto l’articolo che mi riguarda e volevo dirle la mia – scrive il professionista in una mail arrivata in redazione e diretta ad Antonio Loconte, autore del pezzo in questione – Non so chi abbia girato i post, ma non è stato completo”. Come dire, quello che avete scritto è estrapolato del contesto. Intanto, dopo la pubblicazione del pezzo, l’immagine del profilo facebook è cambiata, adesso è di quelle con l’invito a rimanere in casa.

“Forse lei non sa che io sono antijuventino. E il fatto di chiamarlo “corna VIRTUS” è legato ad una provocazione. Sia calcistica che nei confronti del Governo. Ma, appunto, è solo una provocazione” sottolinea.

“Non ho più esercitato la mia professione a partire dal 09 marzo – sostiene -. Il resto sono chiacchiere. Peraltro, possono testimoniarlo anche le persone della mia famiglia e chi mi conosce”.