Un uomo di 80 anni, residente a Bitonto, già sofferente per altre tipologie, quest’oggi è stato trasportato dal 118 al pronto soccorso del Policlinico di Bari con forte tosse e dispnea. Dopo il primo test del tampone il paziente è risultato positivo al coronavirus. A dare la conferma è stato il sindaco di Bitonto Michele Abbaticchio sulla sua pagina Facebook.

La sala rossa del pronto soccorso è stata chiusa per circa 3 ore per la necessaria sanificazione. Alcune emergenze sono state gestite nella sala dedicata ai codici gialli.

“Siamo in piena ascesa del contagio e, pertanto, dobbiamo essere ancor di più severi con noi stessi nel seguire le regole che stiamo pubblicizzando da giorni – scrive il primo cittadino di Bitonto su Facebook -. Sono in continuo contatto con la nostra Regione che si sta adoperando per assistere, isolando, gli innumerevoli casi pugliesi che si stanno verificando, compreso il nostro fratello colpito. Gli organi competenti stanno ricostruendo tutto il suo percorso. Supereremo anche questa insieme alla Puglia intera”.