In via Melo da Bari i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato due cittadini marocchini di 29 e 26 anni, senza fissa dimora, per furto aggravato in concorso e possesso di attrezzi da scasso. A renderlo noto è l’ufficio stampa dell’Arma.

Alle 02:30 di notte, si legge nel comunicato, una pattuglia del Nucleo Radiomobile, insieme al personale della Sezione Investigazioni Scientifiche del Reparto Operativo, è stata inviata presso un esercizio commerciale dove era stata asportata dalle casse una somma di denaro non quantificata. Terminato il sopralluogo, l’esercizio è stato di nuovo regolarmente chiuso.

Qualche ora dopo, verso le 6 del mattino, a seguito di una segnalazione pervenuta sull’utenza 112, i militari sono tornati nello stesso negozio e hanno sorpreso all’interno i due marocchini, in possesso della somma 775,80euro, appena prelevati dalle casse, e di vari attrezzi da scasso.

Le indagini, consistite anche nell’acquisizione di filmati video, hanno consentito di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e di riconoscere, quali autori anche del primo furto, i due stranieri, i quali, non essendo riusciti a portare a termine il colpo nella prima fase, ci hanno riprovato poco dopo.

La somma di denaro è stata restituita all’avente diritto, gli attrezzi da scasso sottoposti a sequestro. Gli arrestati, su ordine della competente Autorità Giudiziaria, sono stati tradotti presso la locale Casa Circondariale e giudicati con rito direttissimo sono stati condannati ad anni 2 e mesi 8 di reclusione con riaccompagnamento in carcere.