“Palo del Colle sferzata dal vento”, volume II. Nei giorni scorsi forti raffiche di vento avevano parzialmente scoperchiato la struttura polifunzionale al quartiere Spirito Santo. Il telone venne parzialmente danneggiato e l’acqua allagò il manto del campo di gioco, appena trattato con una resina particolare. Intervento di ripristino previsto nel bando più generale per la riqualificazione di piazzale Scorese.

Già allora la società che gestisce l’impianto sportivo aveva denunciato l’accaduto, chiedendo un pronto intervento per evitare danni maggiori. Il forte vento di queste ore come previsto ha complicato tutto e reso l’intervento di ripristino più costoso. Abbiamo sentito l’ingegnere comunale di Palo del Colle, Vincenzo Scicutella.

Il dirigente, pur ribadendo le ristrettezze del Comune commissariato, ha confermato la necessità di ripristinare la copertura. “Le aziende in grado di eseguire i lavori in meno di un mese sono tante – spiega -. Il vero problema, come già successo in passato, sta nella fornitura dei teli”.

Il mancato intervento dopo i primi danni ha fatto elevare la spesa prevista per il ripristino della copertura, che dovrebbe essere compresa fra i 30 e i 40 mila euro. Nelle prossime ore è previsto un incontro tra le parti, per discutere sul da farsi, con l’obiettivo di trovare di trovare nel bilancio comunale le risorse necessarie. Non sarà facile. Per ora i brandelli di telone segnalano da quale direzione tira il vendo. Chiaro è che più passa il tempo maggiore saranno i danni che gli agenti atmosferici potranno procurare al resto della struttura.