Primo caso di coronavirus al Sud. I test effettuati alla turista di Bergamo, in vacanza a Palermo, nell’ospedale Cervello sono risultati positivi. La conferma è arrivata dalla stessa Regione Sicilia. È stata disposta la quarantena per il gruppo di amici della donna e per le persone che sono state a stretto contatto con la turista.

Primo caso di tampone positivo per coronavirus anche in Toscana, esattamente a Firenze. Un’imprenditore di 60 anni sarebbe risultato positivo al test del tampone che avrebbe rivelato la presenza del Covid 19. Il paziente è stato subito trasferito nel reparto malattie infettive del Policlinico di Careggi e gli ambienti del Pronto soccorso di Santa Maria Nuova sono stati sanificati. L’imprenditore sarebbe rientrato dall’Oriente ai primi di gennaio e si sta cercando di capire come possa essere stato contagiato in Italia.

Ai 229 contagiati si aggiungono così i due nuovi casi in Sicilia e Toscana. Il numero diventa 231. Una persona è guarita, mentre sono sette le morti associate al coronavirus.