Nel pomeriggio di ieri il 51enne N.F., noto già alle Forze dell’Ordine, è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri di Acquaviva delle Fonti, dopo aver svaligiato un appartamento.

Il “topino” barese, approfittando dell’assenza dei proprietari, si è introdotto all’interno dell’abitazione posta al primo piano di una palazzina, dopo aver infranto il vetro a protezione di un finestrone del balcone. Una volta entrato, è riuscito a mettere a soqquadro l’immobile e a portar via diversi oggetti preziosi, custoditi nella camera da letto.

Fondamentale è stata la segnalazione di un passante che ha comunicato al 112 la presenza di un soggetto sospetto nel quartiere. L’immediato intervento della pattuglia ha permesso di bloccare il sospettato per strada. Nel marsupio in suo possesso, i militari hanno rinvenuto attrezzi per lo scasso, un berretto con visiera, un paio guanti, una torcia, una radio-trasmittente e soprattutto il bottino.

Tutta la refurtiva consistente in anelli, bracciali e orologi è stata immediatamente recuperata e restituita alla legittima proprietaria mentre il 51enne è stato associato presso la propria abitazione in Bari, in regime di arresti domiciliari.