Sequestrati 9mila accessori di telefonia cellulare contraffatti, riportanti i marchi Apple e Samsung. L’operazione della Guardia di Finanza si è svolta a Bari presso un locale commerciale cinese all’ingrosso.

Il controllo delle Fiamme Gialle è scattato grazie a diverse segnalazioni da parte di alcuni commercianti della zona che lamentavano l’illecita concorrenza praticata dall’imprenditore cinese con la messa in vendita, nel proprio deposito, di accessori di telefonia a prezzi molto bassi.

Una volta effettuato l’accesso nei locali aziendali, l’attenzione dei Finanzieri è stata subito richiamata dai numerosi scaffali su cui erano detenuti per la vendita all’ingrosso svariati accessori per telefonia (caricabatterie, auricolari wireless e auricolari con filo) riproducenti i marchi e i modelli Apple e Samsung. I successivi approfondimenti hanno consentito di acclarare che si trattava di prodotti contraffatti, che sono stati quindi cautelati prima che potessero andare a rifornire i dettaglianti della provincia barese.

Il commerciante cinese è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria barese per i reati di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi, frode nell’esercizio commerciale e vendita di prodotti industriali con segni mendaci. Al termine delle attività di servizio sono stati complessivamente sequestrati oltre 9mila accessori per telefonia, che, qualora immessi sul mercato, avrebbero fruttato all’imprenditore cinese oltre 100mila euro.