Sente dei rumori provenire dalle cantinole e chiama i Carabinieri. Grazie alla soffiata di uno degli inquilini di via Giulio Petroni, due ladri georgiani sono stati arrestati in flagranza di reato.

Stando al racconto dei residenti, i primi ad arrivare sul posto sono stati gli uomini della Polizia Locale, occupati nei giri notturni nel quartiere Carrassi. Scesi dall’auto gli agenti sono entrati nello stabile indicato nella soffiata. Il cancello delle cantine del palazzo era aperto, ma da un primo controllo sembrava tutto in ordine.

“Uno dei nostri vicini ha però notato che il lucchetto della sua cantina era aperto”, racconta un’inquilina. Al momento della scoperta sono giunte tre pattuglie della Polizia di Stato. I poliziotti, scesi nell’androne del palazzo, hanno cercato di aprire la porta della cantina indicata. I ladri, nascosti nella cantinola, hanno cercato di porre resistenza.

Essendo in inferiorità numerica, i due hanno deciso di arrendersi e sono stati tratti in arresto. Non è escluso che insieme a loro operassero altri complici. Scossi dagli ultimi furti subiti, i residenti non si sono persi tutti i momenti dell’arresto, felici di vedere i responsabili in manette.