Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Modugno sono stati impegnati in un capillare servizio di controllo del territorio eseguito nei Comuni di Bitritto, Modugno ed in particolar modo nel quartiere Cecilia, dove è stato gambizzato Giuseppe Amoruso.

Il giorno dopo l’agguato, i Carabinieri hanno passato a setaccio la zona e nel corso del servizio è stato controllato un circolo con esito negativo. Tuttavia nelle immediate vicinanze il cane antidroga ha consentito di rinvenire e sequestrare a carico di ignoti grammi 1,5 di cocaina, grammi 73 di hashish e grammi 15 di marijuana suddivisa in dosi, oltre ad un bilancino di precisione.

Inoltre i militari hanno tratto in arresto: B.L. 39enne di Bitritto, che nascondeva in casa 47 grammi di hashish, 35 grammi di marijuana e materiale idoneo al confezionamento; S.L.21enne di Modugno, trovato in possesso di 13 grammi di marijuana suddivisa in dosi nonché un bilancino di precisione e P. P. 49enne di Modugno, censurato, trovato in possesso di grammi 3 di cocaina e 13 di eroina, oltre al materiale atto al confezionamento e ad un bilancino di precisione.

Le attività dei Carabinieri sono proseguite con un controllo capillare nelle aree periferiche volto a prevenire i furti in abitazione o in aziende. Complessivamente sono state controllate 69 persone e 39 autovetture ai cui conducenti sono state elevate diverse contravvenzioni al C.D.S. e in particolare: 10 per guida senza cintura di sicurezza; 3 perché guidavano senza assicurazione, pertanto per loro oltre ad una sanzione di oltre 800 euro è scattato il sequestro dei mezzi; 1 per guida con mezzo privo di revisione.