I poliziotti della Squadra Mobile di Bari hanno arrestato un 20enne barese incensurato, nel quartiere San Paolo, nell’ambito delle operazioni di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel capoluogo barese.

Secondo quanto comunicato dalle Forze dell’Ordine, gli equipaggi della Sezione Falchi, attratti da un insolito via vai di persone tra i porticati di alcune palazzine popolari, hanno effettuato un monitoraggio dell’area. Giunti in prossimità di un edificio, i poliziotti hanno notato in maniera distinta un ragazzo che, fuoriuscendo dal porticato, si è diretto verso due ragazzi che stanziavano in zona.

Alla vista degli agenti in moto, il 20enne è velocemente rientrato nel porticato con il chiaro intento di dileguarsi ed eludere il controllo ma è stato bloccato da un altro equipaggio, appostato lungo la via di fuga. Trovata una busta, contenente 33 dosi di marijuana ed una di hashish, celata sotto la propria giacca.

La perquisizione effettuata nell’abitazione del fermato ha consentito di rinvenire altri 40 grammi di hashish, occultati all’interno di una custodia per occhiali, e denaro contante ritenuto provento dell’attività di spaccio. La sostanza stupefacente ed il denaro sono stati sequestrati mentre il giovane è stato tratto in arresto.