foto Francesco Siciliani - Bit Live

Scene da film questa mattina sulla ss16, tra Bitonto e Giovinazzo. Verso le 8 un’auto, con a bordo due persone, non si è fermata all’alt dei Carabinieri e ha innescato un pericoloso inseguimento a folle velocità.

L’uomo alla guida ha tentato più volte di speronare la Gazzella, fortunatamente senza riuscire nel suo intento, con i militari incollati alle calcagna dei due. Complice anche l’alta velocità, il malvivente ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro il guard-rail.

Nell’impatto la donne che sedeva accanto a lui è rimasta ferita, ciò nonostante l’uomo non ha esitato ad abbandonarla nel veicolo, fuggendo a piedi nelle campagna circostanti. La donna è stata arrestata, i Carabinieri sono a caccia del guidatore.

Successivi accertamenti hanno consentito di appurare che l’auto era sprovvista di assicurazione e già sottoposta a fermo amministrativo per lo stesso motivo. Per il 31enne, che si è reso irreperibile è scattata anche la denuncia per la guida senza patente poiché revocata. Il mezzo è stato sottoposto a sequestro ai fini della confisca.