“Voi non spegnerete il sorriso e la forza di questa comunità. Siete soltanto dei balordi”. Le parole dure sono del sindaco di Cellamare, Gianluca Vurchio. Il suo post su Facebook riguarda la bomba piazzata da ignoti negli spogliatoi del nuovo centro sportivo in via Olimpia. A poco meno di un anno dall’inaugurazione, qualcuno ha pensato bene di abbattere parte del centro nato grazie al Bando periferie della Città Metropolitana.

“Un vile e deprecabile gesto – scrive il Sindaco -, compiuto da balordi e delinquenti che hanno mandato in frantumi i desideri e sogni di tanti ragazzi e bambini che frequentano quei campetti, assieme alle Associazioni Sportive. Un danno grave, assurdo e che fa male a tutta Cellamare”.

“Ma voglio dirvi una cosa: voi non ci fate paura perché io, noi, Cellamare non è sola ma ha tante persone per bene che sapranno reagire e che vogliono davvero il bene di questa comunità. Noi andremo avanti – conclude Vurchio – e ricostruiremo, passo dopo passo, questa comunità. Dobbiamo farlo, per il bene di Cellamare, dei loro cittadini e dei nostri figli. Andiamo avanti”.