Un incidente rocambolesco, nel senso letterale del termine, è successo questo pomeriggio sulla complanare di via Nazionale, a Bari. Coinvolte una Fiat Panda e una station wagon, proprio davanti al cancello di un’abitazione privata, con l’utilitaria italiana finita a ruote per aria.

Diverse le versioni su quanto accaduto, su cui spetterà fare chiarezza alla Polizia Locale, intervenuta per gestire la situazione ed eseguire i rilievi. Una delle versioni parla del guidatore della station fermo davanti al cancello in attesa che si apra, quando arriva la Panda che lo tocca e finisce sottosopra. Alla guida della piccola vettura un anziano, soccorso e tirato fuori dal mezzo proprio dall’altro automobilista coinvolto nell’incidente.

L’altra versione, invece, racconta della Panda che percorre via Nazionale, ma bensì colpita dall’auto scura mentre esce dal cancello, e per questo finita prima contro al muretto e poi ribaltatasi.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, nessuno pare essere rimasto ferito in modo serio, per fortuna. Indipendentemente da quale sarà l’esito degli accertamenti eseguiti dalla Polizia Locale, resta la questione dell’eccesso di velocità con cui si percorrono le complanari di via Napoli. I residenti, infatti, segnalano da tempo il problema e chiedono all’amministrazione comunale interventi per evirare che ci scappi il morto.