Ieri pomeriggio la pagina facebook di Laura Manginelli, consigliere comunale appena 18enne, eletta con la Lega nell’ultima tornata elettorale, è stata oscurata da Facebook. Succede poche ore dopo la pubblicazione di una foto a sostegno di Matteo Salvini: “Per aver postato la propria foto con l’effige a sostegno di Matteo Salvini è stata oscurata da Facebook la pagina del consigliere comunale di Bari Laura Manginelli senza che le siano state fornite motivazioni e senza ricevere risposta al reclamo presentato”.

La pesante dichiarazione arriva dal responsabile dell’area territoriale nord Barese della Lega-Salvini Premier, l’avvocato Davide Bellomo, secondo il quale la chiusura non è dovuta a contenuti violenti, razzisti o antisemiti, bensì al un post pubblicato poco prima in favore del Capitano.

“Siamo al paradossale – ha aggiunto Bellomo -. Se pensano di poter imbavagliare così i sostenitori della Lega, pensano male. La politica oggi si esercita anche attraverso i media e i social network e noi della Lega non siamo disposti a tirarci indietro”.