Condannati i genitori dei tre bambini maltrattati e abusati sessualmente. L’uomo, 39enne, è stato condannato a 14 anni di carcere per maltrattamenti e abusi, mentre la moglie, 36enne, a 4 anni.

Le vittime all’epoca dei fatti, il 2013, avevano una età compresa tra i 7 e i 10 anni. Durante il processo i nonni affidatari si sono costituiti parte civile, assistiti dagli avvocati Federica Pecorella, Italia Mendicini e Maria Rita Blasi. Per loro è stato riconosciuto il risarcimento danni, da quantificare durante un processo civile ma che potrebbe essere pari a 300mila per i tre minori e 100mila per i nonni.  A

L’indagine partì quando la figlia di 9 anni raccontò ai nonni di aver subito un abuso sessuale dal padre su una spiaggia barese durante l’incontro domenicale stabilito dal Tribunale per i Minorenni. Il pm aveva chiesto la condanna a 7 anni per il padre, ma i giudici del Tribunale di Bari hanno deciso di raddoppiare la pena. Il difensore degli imputati, l’avvocato Franco Regina, ha annunciato che impugnerà la sentenza.