Qualche giorno fa alcuni abitanti di Palese hanno ripreso e fotografato un ambulante che, al termine della sua attività lavorativa, ha gettato in campagna delle cassette della frutta oltre tutto riciclabili. La notizia che vi abbiamo riportato è stata prontamente raccolta dal Comandante, diventato così oggetto di indagine.

Gli agenti della Polizia Locale del nucleo antidegrado in servizio al distaccamento di Bari San Paolo, grazie alle preziose immagini, sono riusciti ad identificare l’autore nei mercati settimanali e a sanzionarlo secondo legge. Allo stesso trasgressore è stato imposto il recupero delle cassette abbandonate ed il conseguente riciclo secondo quanto previsto dalle norme.

La rete tra Comune, il Corpo della Polizia Locale e i cittadini a favore della tutela della legalità – ha sottolineato il Comandante delle Polizia Locale, Generale Michele Palumbo – produce degli effetti, fino a qualche tempo fa, insperati. Il nostro canale di comunicazione telegram, gestito dallo staff del Comando e che si avvale della costante collaborazione dei nostri Ufficiali e Operatori che operano su strada e nei Nuclei Specialistici, ha raggiunto quasi 1500 followers a tal punto da divenire indispensabile e prezioso strumento di informazione per i baresi. Rinnovo l’invito ai cittadini a seguirci e, soprattutto, a segnalarci ogni abuso al fine di identificare responsabili e autori degli illeciti”.