Da qualche giorno nel Palazzo della Regione Puglia si sta consumando un giallo in piena regola. Alcuni dipendenti e funzionari sono stati trasferiti con effetto immediato ad altri uffici, su disposizione del Dirigente del Servizio Personale.

Per il momento non si conoscono le ragioni dello spostamento e soprattutto il motivo perché un paio di stanze, quelle in cui operavano i trasferiti, possano essere state chiuse con accesso vietato a chiunque.

Un funzionario e un dipendente dell’Avvocatura regionale sono stati trasferiti presso la Sezione Urbanistica, mentre un dipendente amministrativo è finito nella Sezione Formazione Professionale. Trasferito ad altra sede, per l’esattezza al Servizio Sviluppo Economico, anche l’economo cassiere di tutti gli Uffici del Palazzo della Presidenza. Il suo diretto collaboratore, invece è finito al Servizio Cultura.

Come detto non si conoscono i motivi dei trasferimenti con effetto immediato, ma circolano voci sul fatto che possa trattarsi di una decisione presa su un episodio che riguarda tutti i protagonisti della vicenda.