Lascia l’auto parcheggiata in doppia fila per andare in una sala giochi, ma blocca il traffico su viale Concilio Vaticano II impedendo il transito all’autobus numero 27. Dopo 10 minuti e alcune chiamate alla Polizia Locale, l’anziano automobilista raggiunge la vettura e – a suo dire – viene aggredito verbalmente da un passante con minacce e bestemmie in dialetto barese.

L’anziano, sotto shock per il brusco faccia a faccia, avrebbe dunque inserito erroneamente la retromarcia automatica al posto della marcia per parcheggiare e il suv lo ha travolto e fatto cadere, andando a schiantarsi contro l’autobus, infrangendo il parabrezza di quest’ultimo e il lunotto del mezzo privato.

Sul posto sono giunte un paio di pattuglie della Polizia Locale e i soccorritori del 118, che hanno preso i parametri dell’automobilista senza poterlo portare in ospedale a causa del suo rifiuto al trasporto.

L’incidente ha causato pesanti disagi alla circolazione e l’interruzione della corsa dell’autobus cittadino. Visibilmente provato anche l’autista del bus Amtab, spettatore  impotente dell’auto solitaria in retromarcia che travolgeva il suo conducente.