Quattordici persone sono state arrestate nell’ambito di un’operazione che ha sgominato una banda di ladri fantasma. Clonavano le chiavi dopo averle fotografate e entravano nelle abitazioni svaligiandole.

Non c’è tuttavia da abbassare la guardia perché in giro ci sono almeno 4 soggetti ancora liberi di colpire. Dopo escalation di furti i carabinieri hanno intensificato i controlli del territorio e stanotte 4, pare a bordo di un audi con il volto travisato da un passamontagna, sono stati intercettati a Rutigliano, Noicattaro e Adelfia.

L’episodio con maggiori particolari di cui siamo venuti a conoscenza è quello di Adelfia. Ieri sera a tarda ora i 4 sono stati beccati in viale generale Carlo Alberto dalla Chiesa nelle vicinanze dell’alveo torrentizio.

Alla vista della pattuglia dei carabinieri il conducente ha accelerato bruscamente ed è nato un inseguimento, finito quando la banda è riuscita a far perdere le proprie tracce. In queste ore è previsto un vertice dell’Arma proprio con lo scopo di affrontare la questione relativa ai furti negli appartamenti nel barese.