Pulizie generali questa mattina in via Monte Grappa, a Ceglie del Campo, dove ieri una chiamata al 118 ha permesso di scoprire due anziani fratelli in condizioni igienico-sanitarie preoccupanti. In casa erano state trovare scarpe piene di feci, impronte ovunque, materassi lerci e resti di cibo. Una donna, la stessa che si occupa di loro e a quanto pare gestirebbe le pensioni dei due, si è presentata nell’abitazione.

Uno dei due anziani era caduto ed è stato necessario il trasporto al pronto soccorso dopo quattro giorni per una sospetta frattura del femore. Stamattina, dopo la nostra denuncia, la donna è corsa in via Monte Grappa a ripulire l’abitazione. Non si sa ancora con esattezza a che titolo la signora si occupi dei due fratelli.

“Ieri – racconta Gino, un vicino di casa preoccupato – fino alle 16 del pomeriggio nessuno era venuto a portare da mangiare ai due fratelli. Gli abbiamo dato un panino. Non è la prima volta che mia moglie si provvede a portargli il pasto. La situazione è insostenibile”. In queste ore è previsto un sopralluogo del Pronto intervento sociale. Siamo certi sarà presa la soluzione migliore per il bene dei due anziani fratelli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here