Spesso criticati e bistratti per l’uso che se ne fa, a volte i social network si rivelano di grande utilità. Lo sanno bene dei turisti tedeschi, di passaggio in camper intorno a Bari la notte scorsa, che si sono ritrovati improvvisamente senza gli adorati amici a 4 zampe, due cagnolini caduti dal mezzo mentre percorreva la ss16 all’altezza di Japigia, forse per un portellone rimasto aperto

Entrambi dotati di microchip, hanno avuto però sorte differente. Uno dei due animali è stato infatti raccolto e consegnato al canile sanitario, e tramite i volontari che lo gestiscono riconsegnato ai proprietari. I gestori del canile hanno così appreso dell’altro cagnolino scomparso e pubblicato un appello sulla pagina facebook della struttura.

La richiesta di aiuto è così rimbalzata sul social network, con oltre 400 condivisioni. La ricerca purtroppo ha avuto esito nefasto, la carcassa dell’animale è infatti stata ritrovata senza vita, il cagnolino è stato investito da una macchina sulla stessa tangenziale di Bari.