immagine di repertorio

Di ritorno dal Pascia Beach Bar di Giovinazzo sono stati travolti da un auto mentre imboccavano la statale 16 bis in direzione Bitonto. L’incidente tra una Lancia Ypsilon e una Fiat Punto è avvenuto questa notte intorno all’una.

Secondo una prima ricostruzione della dinamica, le due macchine si sarebbero scontrate a causa di una mancata precedenza. Le ragazze a bordo di una delle auto avrebbero colpito lo sportello posteriore laterale del mezzo in cui viaggiavano i 4 ragazzi di ritorno dal locale di Giovinazzo. L’auto dei ragazzi è stata sbalzata contro la segnaletica verticale della statale.

Gli operatori del 118 della postazione di Giovinazzo sono arrivati sul posto per soccorrere i giovani rimasti gravemente feriti. Per le due ragazze frattura scomposta al femore, trauma addominale e cranico, una trasportata al Pronto Soccorso del San Paolo e l’altra al Di Venere.

Più grave invece la condizione dei 20enni. Tutti e quattro sono stati trasportati in codice rosso presso gli ospedali baresi in condizioni critiche. Due sono ora ricoverati al Di Venere, uno al Policlinico e uno al San Paolo. Per loro la prognosi e riservata. Uno di loro, rimasto incastrato nell’auto, ha riportato una frattura dell’epistrofeo, trauma pneumotoracico e trauma epatico, oltre a varie fratture. Il giovane, secondo quanto appreso, pare che sia in fin da vita.

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco che hanno estratto i ragazzi dalle lamiere e i Carabinieri che hanno preso gli opportuni rilievi per ricostruire la dinamica dello scontro.