Una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Bari sud, durante un posto di controllo lungo l’autostrada A14 in corrispondenza della barriera di Bitonto, ha intimato l’alt ad un’autovettura Renault Laguna condotta da un cittadino albanese stabilmente residente in centro Italia.

Nel corso del controllo di polizia stradale, gli operatori sono stati insospettiti dall’atteggiamento nervoso ed insofferente del conducente, sul cui conto gravavano diversi precedenti di polizia in materia di stupefacenti, oltre ad essere destinatario di un provvedimento di revoca della patente di guida.

Il contesto e le pendenze del soggetto non sono passati inosservati agli operatori che hanno approfondito le attività di controllo anche sul veicolo. Gli agenti della Polstrada, grazie anche al fiuto del cane “Amira” in servizio presso la Squadra Cinofili della Questura di Bari, hanno rinvenuto e sequestrato circa 54 chilogrammi di sostanza stupefacente, del tipo “marijuana”, confezionata in 26 involucri rivestiti di plastica trasparente e abilmente occultati sotto la cappelliera del vano porta bagagli.

Stupefacente e veicolo sono stati sequestrati mentre l’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bari, è stato condotto presso la locale Casa Circondariale.