foto di repertorio

Nei giorni scorsi i “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego di Bari, durante mirati interventi finalizzati alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto un cittadino barese. In particolare, nel corso di una operazione di polizia che ha interessato il quartiere San Pasquale, a  Bari, le Fiamme Gialle hanno proceduto al controllo di un soggetto che pochi istanti prima era stato notato mentre cedeva, verosimilmente, dosi di sostanza stupefacente ad un consumatore.

I militari hanno quindi ritenuto opportuno sottoporre immediatamente ad un approfondito controllo sia il soggetto cedente, compresa la sua auto, che il presunto acquirente. Quest’ultimo ha consegnato spontaneamente un piccolo involucro, contenente una dose di marijuana, ed ha confermato di averla appena acquistata proprio dalla persona notata dai militari mentre era intenta alla cessione.

I finanzieri, pertanto, dopo avere effettuato una minuziosa perquisizione personale dello spacciatore, hanno proceduto a fare altrettanto con la sua macchina e la sua abitazione, nel quartiere Japigia. I Finanzieri hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro circa mezzo chilo di hashish, 50 grammi di marijuana, 2 bilancini di precisione, 2 coltelli intrisi di sostanza stupefacente, 1 telefono cellulare con sim, appunti manoscritti, presumibilmente riconducibili all’attività di spaccio, e denaro contante per un totale di 7130 euro.

Il responsabile, un pregiudicato barese, è stato tratto in arresto e posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, a disposizione della Autorità Giudiziaria mentre per l’acquirente è scattata la segnalazione alla locale Autorità Prefettizia.