Assalto a portavalori sulla A14 tra i caselli di Bari e Acquaviva in territorio di Sannicandro. Questa mattina, tra le 7 e le 8, alcuni malviventi, probabilmente in 6 a bordo di due Suv, hanno bloccato un furgone portavalori dell’istituto di vigilanza I.V.R.I. che da Bari era diretto a Taranto con due guardie giurate a bordo.

I malfattori, dopo aver creato un primo varco tagliando il guardrail al km. 679 +100 sud dell’autostrada, hanno minacciato e tenuto sequestrate le due guardie giurate e hanno rubato 100mila euro in monete, contenute nei sacchetti. I ladri sono fuggiti attraverso un altro varco creato al successivo km.686-4-200, facendo perdere le tracce.

Durante le fasi della rapina, per rendere innocue la guardie giurate, hanno smontato le pistole di ordinanza. Sono in corso incessanti ricerche/indagini per identificare gli autori dell’episodio, a cui partecipa il personale della squadra di Polizia Giudiziaria del compartimento Polstrada Puglia diretto dal dir. Sup. Dr. Luca Speranza.