Ieri mattina i Carabinieri della Stazione di Ruvo hanno arrestato una donna di 35 anni che spacciava dal balcone della sua casa, vicino al Liceo Scientifico Tedone a Ruvo. Nello stesso plesso anche alcune aule della scuola elementare Bartolo di Terlizzi.

Durante il servizio di pattugliamento i carabinieri hanno notato dalla donna che lasciava cadere qualcosa di piccole dimensioni che veniva raccolta immediatamente da un uomo. Intuito quanto stava accadendo, i militari hanno bloccato l’uomo che è stato identificato in un bracciante agricolo ruvese 54enne, al quale veniva sequestrato quanto appena ricevuto dalla donna, ovvero un involucro contenente 43 grammi di sostanza stupefacente del tipo eroina.

Gli stessi militari hanno fatto irruzione all’interno dell’abitazione della donna, identificandola in I.M. di anni 35 del posto, per effettuare una perquisizione domiciliare, nel corso della quale è stato trovato il marito 41enne. In casa aveva un grammo di marijuana e un grammo di hashish.

Accertato il reato di spaccio, per la donna sono scattate le manette e, su disposizione della competente A.G., veniva sottoposta ai domiciliari in attesa di giudizio, mentre il marito, presente ai fatti, è stato denunciato a piede libero per concorso nel medesimo reato.

Il 54enne acquirente, invece, oltre ad essere segnalato per uso di sostanze stupefacenti alla locale Prefettura, essendosi presentato sul luogo della cessione a bordo di un’autovettura rubata qualche mese prima in Bisceglie (BT), veniva denunciato alla competente A.G. per il reato di ricettazione.