I Finanzieri delle Tenenze di Mola di Bari e Gioia del Colle, durante un’attività congiunta tesa al contrasto dei traffici illeciti, con particolare riferimento a quelli in materia di sostanze stupefacenti, hanno posto in essere un dispositivo di monitoraggio dell’arteria stradale Strada Statale 100.

Nei pressi dello svincolo Adelfia-Rutigliano, i militari operanti hanno eseguito il controllo di un’autovettura, condotta da una cittadina italiana in compagnia di un altro soggetto di nazionalità albanese entrambi residenti in Noicattaro.

Ad un primo riscontro, i soggetti non sono riusciti a mantenere la giusta lucidità, circostanza che unita all’esperienza maturata dal personale preposto, ha determinato l’esecuzione di un controllo più approfondito del mezzo e consentito di rinvenire, abilmente occultato all’interno dell’abitacolo, un sacchetto contenente 10 chilogrammi di hashish suddivisi in panetti avvolti da cellophane.

La sostanza, unitamente a due 2 telefoni cellulari ed alla somma di euro 535 in contanti è stata immediatamente sottoposta a sequestro e, su conforme parere del Pubblico Ministero di turno presso il Tribunale di Bari, i responsabili sono stati tratti in arresto.

Sono in corso indagini al fine di individuare il canale di approvvigionamento ed i destinatari della sostanza narcotica.