La Polizia di Stato ha denunciato un sessantenne, pregiudicato, responsabile di molestie e ingiuria nei confronti di una passeggera del Frecciabianca Milano-Bari, con la quale aveva tentato un approccio sessuale.

La scorsa notte, gli agenti del Reparto Operativo della Polizia Ferroviaria di Bari Centrale, vigilando in Stazione la sosta del Frecciabianca Milano-Bari, sono stati avvicinati dal capotreno e da una giovane passeggera, la donna ha riferito di essere stata molestata a bordo del convoglio.

La ragazza ha raccontato che sul treno, nel tragitto da Barletta a Bari, è stata avvicinata da un anziano signore, del quale ha anche fornito una dettagliata descrizione; dopo essersi seduto accanto a lei, l’uomo le ha rivolto parole scabrose con l’intento di avere un approccio sessuale, tanto che, per l’imbarazzo, la giovane si è sentita costretta ad allontanarsi subito dal posto occupato.

Appresa la notizia, gli agenti hanno cercato il molestatore, rintracciato poco dopo sul treno. Si tratta di un sessantenne lucano, con precedenti penali per vari reati, non nuovo a comportamenti del genere. L’uomo, grazie anche all’acquisizione di testimonianze di altri viaggiatori che hanno  assistito all’episodio, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per molestie e ingiuria.