I Carabinieri della Compagnia di Modugno, a Bitetto e Palo del Colle hanno eseguito 4 ordinanze cautelari personali nei confronti di altrettanti soggetti ritenuti responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo hashish e cocaina.

I 4 trafficanti sono ritenuti responsabili della commissione di numerosi episodi di spaccio, nonché di un’estorsione nei confronti di un assuntore di sostanza stupefacente, minacciato di percosse se non avesse onorato un debito di 150 euro.

I reati sono stati commessi in Bitetto e Palo del Colle dal 2016 al 2018, creando un forte allarme sociale nelle due comunità cittadine. La “rete” di spacciatori aveva egemonizzato il mercato dello spaccio sul territorio, conseguendo ingenti introiti di natura illecita.

Concordando con la tesi investigativa fornita dai militari della Stazione di Bitetto, che hanno condotto le indagini, il GIP del Tribunale di Bari ha emesso i 4 provvedimenti (1 misura  cautelare in carcere, 2 misure di detenzione domiciliare ed 1 misura della sottoposizione all’obbligo di firma)  nei confronti dei responsabili, che sono stati scoperti grazie ad attività tecniche e ad indagini tradizionali supportate da numerosi controlli sul territorio e servizi di appostamento.

I provvedimenti cautelari sono stati emessi nei confronti di: D.G. di anni 33, di Palo del Colle, Custodia cautelare in carcere; P.V., di anni 22, di Bitetto, Arresti domiciliari; M.D. di anni 33, di Bitetto, Arresti domiciliari; D.A. di anni 22, di Bitetto, Obbligo di presentazione alla P.G.