Ieri sera la Polizia di Stato, in due differenti occasioni, ha arrestato tre persone al San Paolo, per resistenza a pubblico ufficiale. Nel primo caso in manette è finito Siciliani Marco, 25enne barese, scappato dalla Polizia in viale delle Regioni.

Dopo aver imboccato la statale 16, il 25enne è stato fermato a Japigia, grazie anche all’ausilio di altri equipaggi. Il fermato, che ha anche danneggiato l’auto di servizio, è stato sottoposto a perquisizione personale mentre la moto, sprovvista di copertura assicurativa, è stata sequestrata penalmente. Dopo le formalità di rito, Siciliani è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione a disposizione dell’A.G. procedente.

Mentre, intorno alla mezzanotte, sono stati arrestati altri due ragazzi. In via Giovanni Candura, la Volante ha inseguito uno scooter Piaggio Liberty con due persone a bordo che, per evitare il controllo di Polizia, hanno nascosto lo scooter all’interno di un cortile condominiale, tentando la fuga.

Dopo le ricerche i due sono stati trovati, bloccati e identificati. Durante le fasi del controllo, uno dei due, Vino Michele, 24enne barese, ha opposto resistenza e per divincolarsi, ha aggredito con calci e pugni i poliziotti.

Il mezzo senza copertura assicurativa è stato sottoposto a sequestro, mentre l’arrestato dopo le formalità di rito è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.