Il mandante dell’incendio al centro estetico di Desenzano del Garda “Il bello delle donne”, secondo la Guardia di Finanza, è Francesco Leone detto “u’uastat”. Il 57enne barese era già conosciuto dalle Forze dell’Ordine per il sequestro lampo di Giuseppe Spinelli, il ragioniere di Silvio Berlusconi rapito nel 2012 con la moglie, ma anche per rapine, affiliazione mafiosa e anni di pentitismo di convenienza.

Leone si trovava nel Bresciano perché molto amico di una donna romena che lavorava nel centro estetico dato alle fiamme il 10 settembre dello scorso anno. Secondo le indagini il mandate dell’incendio stava anche preparando un sequestro dei vertici di una società toscana di custodia valori i cui caveau sarebbero dovuti essere prelevati.

L’arresto del 57enne è legato al blitz della Guardia di Finanza avvenuto tra Brescia, Roma, Latina, Frosinone e Adelfia, dove due conviventi indagati e risultano al centro del blitz scattato all’alba di ieri. Un altro italiano e una romena sono finiti in manette.