Richiesta archiviazione per Massimo Di Rienzo, il direttore pro-tempore indagato per omessa denuncia dei presunti reati commessi dal professor Fabrizio Volpe, associato di Diritto Privato, accusato di ricatti di natura sessuale ai danni di studentesse della facoltà di Giurisprudenza di Bari. La Procura ha deciso di chiudere le indagini nei confronti del professor Volpe.

Secondo la Gazzetta del Mezzogiorno, il procuratore Marco D’Agostino ha chiesto al gip l’archiviazione per Di Rienzo, ritenendo che non abbia tenuto condotte omissive rispetto ai presunti abusi di Volpe. Il magistrato ha sostenuto che il direttore, appena appresa la notizia, si sarebbe attivato per trovare un riscontro su quanto denunciato dalla studentessa.

La denuncia della giovane sarebbe arrivata dopo molti anni dall’accaduto. A detta della ragazza, la bocciatura era legata al fatto di non aver accettato il tentativo del docente di stabilire un’intimità con lei. Oltre alla prima studentessa, nel corso delle indagini i carabinieri raccolsero anche altre testimonianze, che raccontarono di comportamenti non proprio ortodossi del professo Volpe.