Svolta nella vicenda della banda della Bmw scura che da mesi terrorizza le notti baresi con i ripetuti assalti a negozi, tabaccherie, distributori di benzina e quant’altro, costringendo alcuni titolari a dormire in auto pur di riuscire a coglierli con le mani nel sacco. Molto probabilmente si accingevano a un nuovo colpo, la notte scorsa, quando sono stati intercettati da una Gazzella dei Carabinieri di Cassano nel territorio di Capurso.

I militari si sono lanciati al loro inseguimento e chiamato a raccolta tutti i colleghi disponibili. Il commando, deciso a vendere cara la pelle, ha speronato l’auto dei Carabinieri, nell’impatto due militari e uno dei criminali sono rimasti lievemente feriti.

Uno dei malviventi, un albanese residente a Cassano, è stato raggiunto e bloccato dai militari, che hanno messo in atto una vera e propria caccia all’uomo in tutto il circondario. Alle prime luci del giorno, altri presunti componenti del commando, tutti di origine albanese e anch’essi residenti a Cassano, sono stati scortati in Caserma a Triggiano a bordo di una Volkswagen Golf scura con targa dell’Albania.

Nella stessa caserma, mentre iniziavano gli interrogatori dei fermati, sono state portate le auto coinvolte nell’inseguimento, il personale delle Investigazioni Scientifiche si è subito messo all’opera sui veicoli per tutti i rilievi.

Grazie ai GPS delle macchine cambiamonete, rubate dal commando in altri assalti, sono state trovate alcune vetture nelle campagne di Bitonto. Le indagini continuano e i Carabinieri stanno ora capendo se si tratta dell’unica banda della Bmw o se ci sono vari gruppi criminali che operano a stretto contatto tra loro o in solitaria.